Giorgia Borlotti

Canto, Coro

Nata a Calcinate (BG) nel 1995, Giorgia Borlotti intraprende lo studio del canto moderno all’età di 14 anni con la docente Barbara Ravasio presso l’Associazione Suonintorno di Gorle (BG). 

Nel 2019 incomincia il percorso professionalizzante presso l’Accademia musicale NAM Milano, dove si diploma in canto moderno nel 2021. In questi anni ha inoltre l’opportunità di studiare pianoforte, polifonia, armonia, dizione e logopedia con i Docenti Federica Nuzzi, Daniele Perini e Cesare Pizzetti. 

Negli anni post-diploma ha partecipato a varie masterclass di perfezionamento per cantanti ed insegnanti di canto con la Docente Erika Biavati (“I pilastri della voce: respirazione, laringe, risonanze”, “Tecnica vocale: affrontare il passaggio”, “Il riscaldamento vocale”) ed ha assistito a seminari di foniatra applicata del Dott. Franco Fussi. 

Nel 2021 ha preso lezioni di tecnica vocale ed interpretazione scenica con la Docente Paola Folli. 

Dal 2019 inizia a impartire lezioni di canto per adulti e bambini ed in contemporanea porta avanti svariati progetti musicali acustici ed elettrici tra Bergamo e Milano, collaborando anche con vari studi di registrazione.

Dal 2017 è cantante principale del gruppo funk/R&B Jungle Groove e dal 2022 prende parte al progetto Omaggio a Whitney in qualità di corista mezzo-soprano.