Le proposte estive rivolte ai bambini offrono l’opportunità di scoprire la propria creatività attraverso tre discipline artistiche: la musica, l’arte grafica e un’attività sportiva a sorpresa!
È possibile provare uno strumento musicale e suonare in una vera orchestra, scegliendo fra Violino, Violoncello, Chitarra, Arpa, Flauto, Pianoforte e percussioni (tutti gli strumenti saranno lasciati ai bambini in comodato d’uso). Attraverso i laboratori di arte grafica sarà possibile divertirsi creando esperimentando tecniche artistiche convenzionali e non. Con le attività nel parco dedicati al movimento risveglieremo il corpo riscoprendo il piacere di muoversi nella natura ascoltando e seguendo i suoi ritmi.
Tutte le attività sono coordinate da docenti e professionisti specializzati nelle discipline artistiche.
I momenti di gioco e tempo libero nel parco completeranno il percorso “avventuroso” di ogni bambino e saranno monitorati e animati dai tutors alla presenza dei docenti.
I POSTI SONO LIMITATI AD UN NUMERO MASSIMO DI 45 ISCRITTI
La quota per la giornata intera riservato ai bambini già iscritti alla scuola e per coloro che hanno partecipato lo scorso anno è di €140,00.
Per coloro che possono frequentare solo la mezza giornata il costo è di €90,00.
Ogni turno accoglie un massimo di 45 iscritti.
Le attività e i laboratori dal lunedì al venerdì:
Conclude il campus ogni settimana il momento di condivisione con le famiglie.
Area musica: “La mia prima orchestra” attività di musica d’insieme. “
Area arte: “Racconti improvvisati” laboratorio artistico a cura del dipartimento di artiterapie.
Area movimento: “ la forza del movimento in gruppo”.