Chitarra moderna, Basso Elettrico, Rock Band: Stefano Lamera

Chitarrista e compositore.
Il suo approccio con la musica inizia all’età di 12 anni, quando impara a suonare la chitarra classica da autodidatta. Dopo qualche anno arriva la svolta e passa a quella elettrica, trovando finalmente le sonorità e le espressioni a lui più affini. Segue poi i suoi studi musicali presso il M.A.S. (Music Art & Show) di Milano.
Dal 2003 ad  oggi colleziona un numero sempre crescente di esperienze live, eseguendo repertori prevalentemente rock ma anche di vari generi musical come blues, pop e funky. Si esibisce più volte sul palco del Rolling Stone di Milano nell’ambito degli eventi del "Saturday Night Live" per MTV. Nel 2006 collabora con la MILANO SHOW per un tour sulle navi da crociera. Dopo questa esperienza avvia diverse collaborazioni con cantautori professionisti della scena musicale milanese, in studi di registrazione e in contesti live.
Partecipa a clinic e master class con artisti della scena musicale italiana ed internazionale: Steve Vai, Stef Burns, Maurizio Solieri, Dolcenera, Saturnino, Aida Cooper, Massimo Varini, Frank Gambale, Greg Howe, Loredana Bertè, Maurizio Colonna.   Ha collaborato – eseguendo musiche a tema - a spettacoli teatrali di cabaret con il comico di Mediaset Daniele Piccirillo. Ha lavorato come turnista per svariate agenzie di musica e spettacolo e in varie band per numerose sostituzioni. Negli ultimi anni ha composto e inciso un disco con i FROZEN, un progetto pop/rock italiano contenente brani inediti.
Nel 2009 suona con Antonio Divincenzo (Mediaset). Nel 2010 – avendo già alle spalle diverse collaborazioni attive con più band - si esibisce in piazza Duomo a Milano per la Fom, jam session con ANB WEB RADIO,  Studio 3, New Trolls, Formula 3, The Trip.
E’ il leader del progetto rock SLP (Steve Lamera Project) e nel 2015 ha pubblicato il suo primo disco solista Rise Again.
Svolge attività didattica come docente di chitarra moderna e musica d'insieme.

http://www.youtube.com/user/SteveLameraProject
http://www.facebook.com/SteveLameraProject
 

 

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Iscrivendoti alla newsletter autorizzi al trattamento dei dati personali secondo il D.lgs 196/2003