SOS metodo di studio

SOS METODO DI STUDIO CERCASI

Il tema dell’apprendimento è un processo basilare per qualsiasi nuova conoscenza ed esperienza.

Ogni arte applicata, musica, danza, teatro, arte grafico-plastica-pistorica, presuppone l’acquisizione di nozioni pratico teoriche.

Il dipartimento di Antiterapie aiuta i bambini e i ragazzi i a sviluppare il giusto approccio alle dinamiche dell’apprendimento in un contesto dove la creatività gioca un ruolo fondamentale.

Il corso prevede sessioni monosettimanali da 1,5h ciascuno per bambini di 4° e 5° elementare e per ragazzi delle classi 1° e 2° medie. La conduzione è a cura della dott.ssa Federica Caloni  psicologa esperta in apprendimento e tutor DSA. Il gruppo sarà omogeneo per scolarità e accoglierà sia studenti con certificazioni DSA che non.

Sarà possibile al termine del percorso organizzare un incontro con la dottoressa Caloni per avere informazioni su come si è svolto il percorso per il proprio figlio ed eventualmente indicazioni su come poterlo sostenere nella prosecuzione del percorso verso l’autonomia nello studio.

Gli obiettivi che si prefigge tale progetto sono:

  • Autonomia nello studio
  • Apprendimento delle diverse Apologie di mappe concettuali e mappe mentali utilizzo del diario di scuola come strumento di organizzazione
  • Imparare a gestire e organizzare il tempo dello studio
  • Imparare a gestire e organizzare il tempo dei compito
  • Sentirsi più capaci
  • Avere più autostima

Tipologia: corso collettivo

Per chi: bambini di quarta e quinta elementare e a ragazzi di prima e seconda media rispettivamente suddivisi in due percorsi distinti.

Frequenza: una volta alla settimana 

Fascia oraria un’ora e mezza

Richiedi informazioni

Ti risponderemo prima possibile
Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14. (*)

* Campi richiesti

Scrivici!
Buongiorno!
Vorrei più informazioni per il corso SOS metodo di studio
Powered by