Daniele Rampi

Chitarra classica e moderna, rock band

Chitarrista Milanese, ha iniziato gli studi di chitarra classica con il M° Umberto Vaio e successivamente presso la Civica Scuola di Musica di Milano con il M° Aldo Minella, sotto la cui guida ha terminato gli studi e si è perfezionato con un Master specialistico sul repertorio Segoviano.
Ha tenuto concerti in Italia ed all’estero, in particolare dedicati alla letteratura del Novecento.
Parallelamente agli studi classici si è dedicato alla chitarra moderna ed alla batteria, coltivando repertorio rock e blues.
In collaborazione con l’associazione teatrale Babele di Melzo, ha scritto e realizzato progetti di Teatro e Musica destinati alle scuole primarie.
E’ stato organizzatore e direttore artistico della “Prima stagione concertistica città di Melzo”, che ha visto protagonisti prestigiosi nomi del panorama musicale interazionale.
Presso é Musica Nuova insegna chitarra classica e moderna, basso, musica d’insieme e Rock Band.
Ha insegnato presso l’International School of Milan, le Civiche Scuole di Musica di Lecco e Cassina de’ Pecchi e presso l’Associazione musicale Guido d’Arezzo di Melzo.
E’ stato tutor e arrangiatore della sezione chitarristica dell’Orchestra Sinfonica Junior, in collaborazione con Orchestra Verdi di Milano, di cui è stato docente nei concerti e nei corsi in Italia ed all’estero.

Scrivici!
Buongiorno!
Vorrei più informazioni per il corso Daniele Rampi
Powered by