MASTER ORCHESTRALE 2017

20 - 27 Agosto 2017

San Pietroburgo 

Giunto alla sua VII edizione e dopo aver attraversato Serbia, Slovenia ed Inghilterra, Spagna e Sardegna, quest'anno il Master Orchestrale e corale del Progetto Giovani Consonanze torna all'estero, giungendo in Russia.

  

Il Master


Per lo svolgimento della masterclass ORCHESTRALE è stata individuata la Scuola Musicale per ragazzi N° 11 di San Pietroburgo. Fondata nel 1957 la scuola vanta 60 anni di attività. Di notevole riguardo è la vocazione cosmopolita che fin dal 1989 contraddistingue l’attività dell’Istituto musicale, impegnato in programmi di scambio in Europa e negli Stati Uniti.
Il corpo docente svolge un notevole lavoro metodologico attraverso l’organizzazione di seminari, corsi di formazione e corsi di perfezionamento in Russia, in Europa e negli Stati Uniti; i diplomati dell’istituto divengono a loro volta docenti e lavorano nelle migliori orchestre in Russia ed in Europa.  



Le realtà che collaborano

Scuola Musicale per Ragazzi n.11 - San Pietroburgo
Orchestra Sinfonica Junior

Per lo svolgimento della masterclass CORALE, oltre al nostro coro di Voci Bianche de La Verdi, abbiamo avviato i contatti con 3 realtà attive in San Pietroburgo:

- CORO GIOVANILE DI SAN PIETROBURGO, una delle realtà corali più importanti della città, accoglie attualmente 400 allievi dai 6 ai 18 anni.
- CORO GIOVANILE KAMERTON
- CORO GIOVANILE LIRA

 
 

I momenti di svago

Sono in fase di valutazione le proposte delle escursioni facoltative che ci hanno proposto a prezzi agevolati, in aggiunta ai percorsi liberi nei momenti di relax al termine delle prove, tra le molteplici attrattive che offre la città.

Il concerto

Le sedi individuate come possibili location per il concerto sono le Cattedrali Spas na Krovi e/o Sampsonievskij Sobor, la chiesa Cerkov sv. Petra oppure il palazzo Dvorets Uchajshesja Molodezhi.

 

Presentazione, costi e modalità  

Modulo di Adesione 

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Iscrivendoti alla newsletter autorizzi al trattamento dei dati personali secondo il D.lgs 196/2003