Domande frequenti

Posso iscrivermi in qualunque momento dell’anno?
Si: non esistono termini di scadenza per le iscrizioni.

Se mi iscrivo devo obbligatoriamente frequentare tutto l’anno scolastico?
No, è possibile interrompere il corso in qualsiasi momento. L’anno scolastico è suddiviso in tre cicli di lezioni, corrispondenti all’incirca ad un trimestre l’uno. Al termine del trimestre in corso l’allievo ha facoltà di non confermare il proseguimento delle lezioni e non dovrà pagare la retta successiva.

Se mi ammalo o mi capita di rimanere assente?
In caso di assenza dell’allievo per qualsiasi motivazione, la lezione è da considerarsi persa.

Se la lezione viene annullata per assenza del docente o motivi indipendenti da me?
Può capitare che le lezioni vengano sospese per assenza del docente o per eventuali imprevisti non dipendenti dall’allievo. In questi casi l’associazione garantisce il recupero della lezione persa del tutto o in parte concordando la data del recupero stesso con l’iscritto.

Qualora volessi ritirarmi ho diritto al rimborso della retta versata?
Le rette trimestrali sono da versarsi pagate anticipatamente; l’allievo ha quindi il diritto di frequentare sino al termine del periodo pagato e decidere di non reiscriversi al trimestre successivo. Qualora l’allievo decidesse di interrompere le lezioni nel periodo già pagato, non avrà diritto al rimborso delle lezioni che verranno perse.

Quanto dura l’anno scolastico?
I corsi vengono avviati una settimana dopo l’inizio delle scuole, per il resto dell’anno il calendario delle lezioni e delle vacanze di é Musica Nuova aderisce a quello calendario scolastico.

Cosa è la quota associativa?
E’ Musica Nuova è una associazione culturale no-profit che organizza e gestisce corsi di musica ordinari e straordinari. La quota associativa è necessaria in quanto rappresenta il contributo annuale destinato alla copertura dei costi del personale e della gestione di tali attività.

Vorrei iscrivere due fratelli, ho diritto ad agevolazioni?
Si: Per facilitare le famiglie nell'iscrizione di eventuali fratelli, L'Associazione ha previsto il versamento di un'unica quota associativa, valida per ogni membro della famiglia. Conseguentemente ogni membro della famiglia che vorrà iscriversi non dovrà versarla.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Iscrivendoti alla newsletter autorizzi al trattamento dei dati personali secondo il D.lgs 196/2003