Covid-19

Norme comportamentali per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus nella scuola di musica.

Gli allievi, i loro genitori e accompagnatori, sono chiamati ad un comportamento consapevole, collaborativo e proattivo adottando le precauzioni igienico-sanitarie nel rispetto delle presenti indicazioni e di quelle affisse nelle sedi, è dunque obbligatoria l'accettazione e l'osservanza delle seguenti norme.

È vietato l’accesso alle sedi della scuola a tutti coloro che:

Si rimanda alla responsabilità individuale la verifica preventiva di tali prerequisiti. 

Il docente sarà punto di riferimento per eventuali dubbi e circostanze particolari.

Gli allievi autorizzati a partecipare all’attività in presenza potranno accedere alla sede esclusivamente secondo gli orari prestabiliti dalla segreteria didattica dell’associazione ed effettuare l’attività didattica nell’aula a loro assegnata. 

Non sono consentiti l’accesso e la sosta nelle sale d’aspetto e nei locali della scuola di genitori e accompagnatori. Gli insegnanti provvederanno personalmente all'accoglienza degli allievi (specie se minori di età) presso la porta principale della sede e alla loro riconsegna alla fine della lezione, garantendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Nel caso delle lezioni di propedeutica e in generale di bambini con età inferiore ai sei anni, sarà consentito l’accesso ad un solo accompagnatore, che potrà lasciare il bambino presso l’aula assegnata, il docente riaccompagnerà all’uscita il bambino. L’accompagnatore non potrà comunque sostare nella sede.

All’interno dei locali della scuola è obbligatorio l’uso di mascherine (eccezion fatta per i bambini di età inferiore ai 6 anni), ferma restando la possibilità di toglierle durante la lezione, a condizione che si mantenga la distanza interpersonale di un metro e di due metri nel caso di allievi di canto e strumenti a fiato.

E’ vietato l’abbandono di qualunque oggetto e/o rifiuto presso i locali della scuola, non è consentito l'utilizzo degli spazi comuni per riporre oggetti personali, nemmeno temporaneamente (indumenti, borse,, zaini, ecc…).

L’attività didattica in presenza dovrà essere effettuata:

Gli allievi degli Strumenti a fiato in particolare dovranno:

Gli allievi di canto in particolare dovranno: 

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Iscrivendoti alla newsletter autorizzi al trattamento dei dati personali secondo il D.lgs 196/2003