Pianoforte classico: Giuliana Stucchi

Si è diplomata in pianoforte sotto la guida del M° Carlo Rizzi.
Successivamente ha frequentato i seguenti Corsi di aggiornamento e formazione relativi alla didattica pianistica e musicale in generale: “La didattica pianistica attraverso i diversi stili” ( M° Maririta Berti),“Esercizi di tecnica pianistica di Alberto Mozzati” (M° Alberto Baldrighi), Masterclass di pianoforte (uditore) (M° Paul Badura-Skoda), “Metodo Kodaly” (Università Estiva”Ansa del Danubio” di Esztergom- Ungheria), “Didattica del solfeggio” (M° Davide D’Urso), “Didattica e tecnica della vocalità, attività corale, invenzione, direzione e concertazione, psicopedagogia” (C.E.M.B. di Milano - corso per “Animatore musicale” - I anno).
Dal 1981 svolge una costante attività didattica pianistica e teorica presso Scuole Musicali civiche e private ed Associazioni tra le quali la Scuola Civica di Carugate e Bellusco, il Centro Studi Musicale Euterpe di Trezzo sull’Adda, l’Associazione è Musica Nuova sede di Bellusco, il Gruppo Musicale Le Note di Agrate Brianza, le Pro Loco di Bellusco e Aicurzio.
Svolge supplenze temporanee come insegnante di Educazione Musicale presso Scuole statali secondarie di 1° grado.
Ha accompagnato all’organo Corali parrocchiali in occasione di ricorrenze liturgiche e matrimoni. Ha collaborato con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica di Bellusco nell’organizzazione di diversi Concerti d’organo presso la locale Chiesa parrocchiale.
In tale contesto ha contribuito alla redazione di due fascicoli divulgativi sulla storia e la descrizione dell’organo.
A Bellusco ha insegnato pianoforte presso la Scuola Civica di Musica dal 1989 al 1996, proseguendo nei corsi di musica del Progetto “Suono Armonico” dal 1997 al 2004 e in quelli della locale Pro Loco dal 2005 al 2007.
Dall’anno scolastico 2007/2008 insegna presso i corsi organizzati a Bellusco dall’Associazione “é Musica Nuova”.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Iscrivendoti alla newsletter autorizzi al trattamento dei dati personali secondo il D.lgs 196/2003