Chitarra classica, musica d’insieme, Rock Band: Daniele Rampi

Chitarrista Milanese, ha iniziato gli studi di chitarra classica con il M° Umberto Vaio e successivamente presso la Civica scuola di musica di Milano, seguendo le lezioni del M° Aldo Minella, sotto la cui guida si è diplomato e successivamente perfezionato con un Master specialistico del repertorio Segoviano. 
Ha tenuto concerti in Italia ed all’estero, in particolare dedicati alla letteratura del Novecento.
Parallelamente agli studi classici si è dedicato alla chitarra moderna, coltivando repertorio rock e blues in esibizioni dal vivo.
In collaborazione con l’associazione teatrale Babele di Melzo,  ha scritto e realizzato progetti di Teatro e Musica destinati alle scuole primarie.
E’ stato organizzatore e direttore artistico della "Prima stagione concertistica città di Melzo", che ha visto protagonisti prestigiosi nomi del panorama musicale.
Docente  e presso é Musica Nuova, dove insegna chitarra classica e moderna, musica d’insieme e Rock Band, ha insegnato chitarra presso l’International School of Milan, le civiche scuole di musica di Lecco e Cassina de’ Pecchi e presso l’Associazione musicale Guido d’Arezzo di Melzo
E’ Tutor e arrangiatore della sezione chitarristica dell’Orchestra Sinfonica Junior, in collaborazione con Orchestra Verdi di Milano, di cui è stato docente nei Master orchestrali in Italia ed all’estero.
Per la casa editrice Preludio ha collaborato nella pubblicazione del primo numero della collana “I quaderni  di un’orchestra per ogni età”.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Iscrivendoti alla newsletter autorizzi al trattamento dei dati personali secondo il D.lgs 196/2003